
Mi chiamo Veronica e sono un educatore alimentare e life coach.
La mia vera vita è iniziata quando fui travolta da una grande rivoluzione interiore.
Ci fu quella scintilla che mi portò a cambiare totalmente la mia vita. Non mi interessava nient'altro. Mi sono accorta che quello che mi interessava era l'essere umano e il comportamento umano, trovavo straordinariamente affascinante la vita in tutte le sue manifestazioni, allora mi sono dedicata a questo, inizialmente da autodidatta, appunto perché non esiste una facoltà che riassuma ciò che riguarda il comportamento umano ma bisogna ricostruirlo in tutte le sue diverse sfaccettature.
Nella mia vita, per potermi dedicare a quello che mi faceva sentire viva, a quello che mi piaceva, a quello che dava un senso alla mia vita, ho dovuto ritagliarmi del tempo ogni giorno, “buttare” le vecchie abitudini per rimanere con un bagaglio leggero, trasformandolo in ciò per cui vale la pena vivere.
Presi la decisione di studiare per migliorare il mio stile di vita, partendo dall’alimentazione, perché ero profondamente stanca di non sentirmi felice, confusa ascoltando i mass-media, ma soprattutto stanca di osservare la mia famiglia che si scontrava con il dolore delle malattie che si presentavano puntualmente nel corso degli anni.
Fu così che presi la decisione di immergermi intensamente nel mondo dell'alimentazione e del benessere psico-fisico.
Un mondo quasi estraneo a noi. Lessi moltissimi libri per anni, fino a quando scoprì il libro di Herbert M. Shelton che mi illuminò totalmente. Conobbi così L'Igiene Naturale che fu il trampolino che mi portò a fare il mio primo viaggio da sola verso il Sud America, in Ecuador a Vilcabamba, un villaggio meraviglioso in cui avevo la possibilità di conoscere e praticare i principi dell'Igienismo.
Questo diventò il mio stile di vita, conseguendo il titolo di studio dell'Accademia di Igiene Naturale.
Finalmente mi sentii per la prima volta me stessa, in armonia con il mio istinto, e sapevo esattamente che stavo inseguendo ciò che effettivamente volevo realizzare, e cioè stare bene con il mio corpo, la mia mente e il mio spirito.
Ho deciso così di proseguire gli studi nel campo del comportamento alimentare, lo stile di vita sano e naturale, l’importanza del nostro atteggiamento mentale e del movimento del corpo attraverso l’attività fisica, conseguendo il Diploma in Scienze dell’Alimentazione e Benessere psico-fisico per integrarmi nel mondo delle consulenze professionali come Educatore Alimentare e Life Coach.
Regolarmente iscritta al
Registro Nazionale dei Consulenti e Operatori del Benessere

Il mio compito oggi, è metterti nella condizione di attingere dalle tue risorse,
di vivere la fatica con piacere, entusiasmo e consapevolezza, in vista del raggiungimento di una condizione di salute e di benessere che non è mai un punto di arrivo, ma un percorso.